• Home
  • Attività Collegio 2015

GITA DI FINE ANNO COLLEGIO-APPARTAMENTI DOMUS CILIOTA

"L'amore non sta nell'altro, ma dentro noi stessi. Siamo noi che lo risvegliamo. Ma perchè ciò accada, abbiamo bisogno dell'altro. L'universo ha senso soltanto quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni."

Ho avuto conferma del reale valore di questa citazione proprio il giorno della gita, il 13 Maggio. Un giro in barca per le isole di Venezia, un panino, dei biscotti e grandi risate da condividere con i ragazzi della Domus Ciliota hanno reso questo giorno indimenticabile, segnando ancora più a fondo quello che significa per me “condivisione”. Condivisione si, non solo di momenti gioiosi, ma anche di momenti difficili e bui. Vivere in questa comunità ha fatto in modo che la mia vita non fosse più fine a sé stessa e che io uscissi dalla mia “casetta”, dal mio guscio egoistico, per andare incontro all’altro: si tratta di un’avventura speciale.

Grazie Marta per averci scritto queste righe che riassumono un po' la filosofia e il nostro stile di vita in Collegio-Appartamenti Domus CIliota, e grazie a tutti i ragazzi che con gioia e con grandissimo entusiasmo hanno reso possibile questa giornata spensierata e indimenticabile.


Desideri ricevere informazioni sui nostri eventi? Iscriviti alla newsletter

Teniamoci in Contatto

RESIDENZA UNIVERSITARIA ISTITUTO CILIOTA

CONTATTI