
Ripartire dal "che cosa cercate" per Intrecciare insieme le nostre esperienze, il nostro quotidiano... con DOMANDE e RISPOSTE sul tema dell'essere in cammino, confrontandoci sull'esistenza e ogni suo aspetto. Dolce, tisane e tanta voglia di vedersi.
Tratto dal Mistero dei santi innocenti di Pèguy “Come un padre che insegna a suo figlio a nuotare nella corrente del fiume e che è diviso fra due sentimenti. Perché da un lato se lo sostiene sempre e lo sostiene troppo il bambino si attaccherà e non imparerà mai a nuotare.
La serata di Martedi 12 Dicembre è stata una serata speciale per gli ospiti e abitanti della Domus Ciliota. In questa serata studenti e amici del collegio si sono riuniti per la celebrazione del Natale. Animata con canti e discorsi, la messa celebrativa nella chiesa di Santo Stefano ha unito tutti, ha aperto la serata e è diventata l'introduzione allo spirito natalizio. Poi gli studenti e gli ospiti sono stati invitati nella sala decorata della Domus per una cena speciale. La serata nella calda atmosfera degli amici è stata accompagnata da musica, giochi e meravigliosi regali di Natale. Sulla tavola sono stati presentati piatti tipici delle regioni d'Italia cucinati dagli studenti dell'Istituto Ciliota. Il programma della serata è proseguito con una presentazione di congratulazioni preparata dagli studenti. Il video сomprendeva auguri di Natale con le foto dei momenti felici della vita dell'Istituto e sue attività. La parte finale della serata è stata il mio discorso sull'arte, durante il quale ho condiviso con il pubblico la mia passione per l’arte e la mia esperienza come storica d'arte. Nel mio breve discorso io cercavo di presentare l’arte come parte imprescindibile della nostra vita. La sera della celebrazione di Natale io raccontavo del dipinto di un miracolo. Ho presentato al pubblico la tela Le Nozze di Cana da Paolo Veronese, una delle più forti e importanti rappresentazioni dello spirito veneziano di tutti i tempi. La celebrazione di Natale nella Domus è finita, ma la serata di Dicembre rimarrà nella nostra memoria come un altro evento meraviglioso, che ha riunito amici insieme. Valeria Sedlerenok
AUGURI A TUTTI VOI da noi tutti: Don Luciano, Raffaella, Gianfranco e tutti i Ciliotini
“Sparirà con me cio’ che trattengo, ma ciò che avrò donato resterà nelle mani di tutti”
Tagore
25 Novembre 2017
Si è svolta la gita organizzata dalla Partorale Universitaria di Venezia con un tour guidato da esperti alla scoperta del bacino di San Marco, Murano e Torcello.
I ragazzi del Collegio Ciliota hanno avuto il piacere e l'onore di conoscere e di interagire con l'artista Evan Penny, attraverso un viaggio speciale tra le sue opere esposte in chiesa a San Samuele.
Desideri ricevere informazioni sui nostri eventi? Iscriviti alla newsletter
San Marco 2976
30124 VENEZIA,
Italy
Tel. +39 041 5204888
Fax +39 0415212730
Email