Ciliotina

Quest'anno al Ciliota abbiamo fatto molte interessanti attività insieme. Gli studenti raccontano le loro esperienze culturali e spirituali, si discute, si cresce insieme. Di particolare intensità l'incontro con un ragazzo autistico che riusciva a comunicare anche senza parlare. Raffaella pur avendo importanti impegni familiari, era sempre presente in collegio per aiutare o parlare con noi qualora fosse necessario. Anche quest'anno il suo ruolo è stato determinante x la crescita della nostra comunità. Importante anche la figura di Gianfranco con le sue capacità organizzative. Entrambi hanno contribuito a rinsaldare lo spirito di comunità. Raffaella è stata molto vicina alle nostre esigenze, anche nel sostenere le richieste degli studenti che venivano da lontano e avrebbero avuto problemi nel lasciare il collegio proprio nei giorni degli ultimi esami. Al presidente don Luciano e al nuovo Cda del Ciliota e sua Eminenza il patriarca Francesco Moraglia facciamo appello affinché ci aiutino a mantenere la prestigiosa storia di questa struttura che grazie a Raffaella e Gianfranco ha conquistato un ruolo importante anche nell'opinione pubblica di questa città. Speriamo di continuare insieme questo percorso educativo di eccellenza.